Seguici

Altro

Lecco-Olginate: sfida a livello nazionale in calcio, basket e volley

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà una sfida totale, con moltissimi spunti di interesse. Per la prima volta nella storia, i comuni di Lecco e Olginate si ritroveranno opposti come avversari in tre campionati nazionali.

Accadrà nella stagione 2017/18 di calcio, basket e volley. Una rivalità sportiva nata negli ultimi anni nella Serie D calcistica, con i numerosi scontri fra blucelesti e bianconeri, si riproporrà anche in pallacanestro e pallavolo, sempre con lo stesso tema dominante: la sfida del piccolo comune di 7.000 abitanti alla grande città capoluogo di provincia.

Nel calcio, il ripescaggio dell’Olginatese, ventilato da tempo e ora concretizzatosi in realtà, porterà i bianconeri di mister Giovanni Arioli a incrociare nuovamente (per la sesta volta consecutiva) i blucelesti dell’ex Alessio Delpiano, con un gruppo di giovani che hanno la missione di salvarsi e un gruppo di altissimo livello che ha come obiettivo la promozione in Lega Pro.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Inedita, invece, la sfida che verrà proposta dalla Serie B cestistica: il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo è al sesto campionato consecutivo in categoria ed è ormai una certezza; la Np Olginate, invece, è una neopromossa che raccoglie i frutti di una lunga programmazione. Le due squadre non hanno mai giocato contro e il 23 settembre una gara amichevole fungerà da succoso antipasto per la prima sfida ufficiale, in calendario il 26 novembre.

Novità, ma solo per la Serie B2, è lo scontro tra Picco Lecco e Pallavolo Olginate, che si erano incrociate ai tempi della Serie C regionale delle biancorosse. Qui la situazione è differente: i rapporti tra società sono talmente buoni che la scorsa stagione è stata vissuta in collaborazione, con il progetto PiccOlginate e la vittoria del campionato di C (più Coppa Lombardia e finali play-off Scudetto disputate). Ora, però, proprio la coabitazione nella stessa categoria nazionale ha imposto che ciascuna percorresse la propria strada da sola. Anche qui sarà una grande sfida. Davide contro Golia. La provincia che sfida la metropoli. O meglio: il paesino che sfida la provincia.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro