Seguici

Basket

Basket Lecco, ecco un Under di scuola Olimpia: Calò

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È il secondo Under del Basket Lecco per la stagione 2017/18 dopo Alessandro Riva. E anche l’ultimo in arrivo da fuori (seppure Riva sia un cavallo di ritorno dopo la felice esperienza a Cantù). Si tratta di Ruben Calò, ala piccola di 198 centimetri, prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano.

Il giocatore, fortemente voluto da coach Massimo Meneguzzo, che da lui si aspetta molto, nella scorsa stagione ha militato in C Gold a Bernareggio, ottenendo la promozione in Serie B, con una media di 3 punti in 26 partite disputate. Nel marzo del 2015 esordì in Serie A con la maglia dell’Olimpia di coach Luca Banchi, giocando in doppio tesseramento con Boffalora in C regionale.

«Quello che mi ha convinto ad accettare la proposta è stata la mia prima impressione sull’ambiente – ha commentato Calò – Penso che ci la possibilità di crescere, grazie a uno staff molto valido e al livello della squadra. Il coach mi ha subito comunicato un progetto di squadra e del singolo importante. Sono contento di poter giocare in una nuova squadra dopo anni molto belli all’Olimpia e al Cbc Corbetta. Ho voglia di iniziare la nuova stagione e di riscattare la precedente, durante la quale non ho giocato molto».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket