Seguici

Rugby

Rugby Lecco, il calendario: dopo tre anni si parte in casa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo un’attesa di tre anni, il Rugby Lecco esordirà di fronte al proprio pubblico. La nuova stagione dei Leoni partirà infatti dal Bione, avversario il Monferrato.
La Fir ha pubbblicato il calendario dei quattro gironi di Serie B (potete consultare qui quello bluceleste), per un’avventura che avrà inizio il 1° ottobre. Un anno fa, il Lecco aprì il suo campionato a Torino, contro il Cus (poi promosso), firmando 23-16 una delle più belle imprese stagionali. Nel 2015/16 i blucelesti di Sebastian Damiani esordirono invece a Parabiago, venendo sconfitti 23-16. L’ultimo debutto in casa è datato 2014/15: vittoria nel derby col Sondrio 37-6.
Tornando al calendario 2017/18, alla seconda giornata, l’8 ottobre, battesimo in trasferta contro una delle favorite del girone, nonché terza lo scorso anno, Biella.
Altre partite da segnare in rosso sul calendario: con Sondrio, all’andata in Valtellina, il 3 dicembre alla 7^ giornata; sfida al Cus Milano il 21 gennaio in terra meneghina, mentre l’inedito incrocio in Serie B con Bergamo andrà in scena il 5 novembre.

La prima giornata del Girone 1  (01/10/17)
Amatori Rugby Capoterra-Cus Milano Rugby
Rugby Lumezzane-Biella Rugby Club
Rugby Lecco-Monferrato Rugby
Rugby Bergamo 1950-Amatori R. Novara Asd
Rugby Sondrio-Amatori Rugby Alghero
Amatori&Union Rugby Milano-Piacenza Rugby Club

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby