Seguici

Calcio

Giovanili | Calcio Lecco, iniziata anche la stagione della Juniores di De Gaetano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ cominciato anche il capitolo numero due di Marzio De Gaetano sulla panchina della Juniores della Calcio Lecco 1912. Nel pomeriggio la nuova squadra si è infatti radunata allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per conoscersi in vista dell’avvio della preparazione, fissato per martedì al “Lambrone” di Erba.

Per il tecnico si tratta di un ritorno: l’allenatore 45enne di Erba, che già ricopriva la medesima posizione nella passata stagione, nello scorso novembre si dimise a novembre dopo Lecco-Levico Terme dei “grandi”, partita che si ritrovò a dover guidare dopo la vigliaccata compiuta nei confronti di Bertolini.

La “dirigenza” composta da Meregalli, Gonzaga e Battocchi lo utilizzò, per ammissione dello stesso De Gaetano, come parafulmine per la gara con i trentini: all’allenatore piovvero in testa una sconfitta e un’enorme mole d’insulti, che lo convinsero a farsi da parte: lasciò, infatti, la guida anche della Juniores.

Un anno dopo De Gaetano torna in bluceleste per guidare una squadra che sarà rifondata. “Con grande gioia torno per riprendere con il discorso interrotto”, ha scritto poco tempo fa sul suo profilo Facebook.

Composta da 28 elementi del ’99/’00, la sua rosa vedrà un grosso “blocco” di giocatori prelevato dal Lombardia Uno, solida realtà del calcio regionale affiliata al Milan. Con De Gaetano ci sarà il preparatore atletico Ferdinando Valsecchi, ex prof del Sondrio che iniziò la sua carriera da assistente di Gabriele Ratti nel Lecco 2011/2012.

I blucelesti sono stati inseriti nel girone B: il “via” è fissato per sabato 16 settembre, quando la squadra riceverà la visita del Pavia. Su quale campo? Questo aspetto è ancora tutto da definire.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio