Seguici

Calcio

Video | Delpiano: “Soddisfatto per quanto visto. Giovani? Ne teniamo uno”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

C’è una discreta dose di soddisfazione nelle parole di mister Alessio Delpiano al termine della gara tra la sua Calcio Lecco 1912 e la Luciano Manara, formazione rodata e al terzo anno consecutivo di Eccellenza. L’allenatore della squadra bluceleste ha infatti alternato soli sette “over”, tra cui il ’96 Colombo, tra i diciassette giocatori che sono scesi sul campo di Barzanò, di cui ben quattro “quote giovani” in prova.

“Di questi ne terremo solamente uno, ma non posso dirvi quale perchè non l’abbiamo ancora comunicato a lui – spiega DelpianoLecco Channel News – Sono soddisfatto per quanto visto, la formazione era sperimentale, ma ho visto che i ragazzi hanno provato a giocare seguendo le mie indicazioni. Ora testa alla Folgore Caratese, una partita che vogliamo vincere.” E non sarà facile, visto che sia Castagna che Cristofoli potrebbero essere ai box per gli infortuni occorsigli nel fine settimana scorso. Capitolo provinanti: a nostra sensazione, sarà uno tra il difensore Bonetti (’98) e il centrocampista Montaperto (’00).

A tenere alta la bandiera dei “vecchi” c’era Ivan Merli Sala, sempre pronto a spronare i giovani schieratigli accanto: “Abbiamo fatto una buona gara”, ha detto, mentre tra i migliori va sicuramente messo Meyergue aldilà della rete siglata in avvio. Delpiano ha intenzione d’investire su di lui (“Mi fanno piacere le sue parole, è un bravo allenatore”, ndr) e Patrick sembra iniziare a digerire al meglio il ruolo di seconda punta disegnatogli addosso.

[youtube]https://youtu.be/mrHXIN8wktI[/youtube]

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio