Seguici

Basket

Basket: è Planezio il top player della Np Olginate

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un colpo da novanta per la Nuova Pallacanestro Olginate. La squadra biancoblu allenata da Alessandro Galli ha infatti ingaggiato uno dei protagonisti della scorsa Serie B cestistica, ovvero quel Marco Planezio che ha illuminato l’ultima stagione della Comark Bergamo, e che anche a Lecco gli appassionati hanno potuto ammirare durante la serie di play-off contro i blucelesti.

La Np Olginate ha corteggiato a lungo Planezio, riuscendo infine a strappare il suo “sì”: dopo le conferme e i nuovi arrivi, coach Galli inserisce nel roster un vero top player.

Planezio, nato ad Alzano Lombardo nel 1991, è un’ala di 197 centimetri per 93 chili, molto eclettico come caratteristiche e di comprovata esperienza: ha disputato infatti quattro campionati in Serie A Dilettanti con Treviglio e Casalpusterlengo, e ha esordito in A a soli 17 anni. Sempre quattro sono i campionati disputati in Serie B con le maglie di Costa Volpino e Bergamo. Lo scorso anno, Planezio ha segnato 7,9 punti di media con 6 rimbalzi e 1,6 assist di media.

«È il giocatore che volevamo fortemente e che serviva al nostro roster – commenta, entusiasta, Galli – Marco ci porterà in campo tutta la sua leadership ed esperienza e potrà giocare in diversi ruoli».

Nel frattempo, ieri sera esordio stagionale della formazione biancoblu dopo solo cinque giorni di preparazione: amichevole contro Iseo e vittoria 83-79.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket