Seguici

Volley

La Picco Lecco ricomincia, con Fezzi e Stomeo in più

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La preparazione della Picco Lecco è scattata questa settimana, con gli ultimi innesti nel roster affidato a Gianfranco Milano. Stiamo parlando di Cindy Fezzi e Debora Stomeo.

Fezzi (nella foto con un altro nuovo arrivo, Greta Corrente) è una classe 1997, con trascorsi a Orago, Olbia (A2), Verona e Udine, dove lo scorso anno ha raggiunto una sofferta ma meritata salvezza. «Mi aspetto sicuramente di lavorare bene tecnicamente e tatticamente con un allenatore del calibro di Gianfranco Milano e da qui verrà tutto il resto – racconta la giovane Cindy – Il mio obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile dando il 200%; quest’anno, poi, giocare e confrontarmi anche con atlete più esperte di me sarà uno stimolo maggiore».

Stomeo è invece cresciuta nelle giovanili della Pro Patria Milano, esordendo in B2 a soli 17 anni. Nel suo ricco curriculum sportivo ci sono anche Sanda Volley, Monza, Reggio Emilia, Vercelli, Albese, Trento, Mondovì e Cuneo; una lunga carriera spesa sui campi di B1 e B2 e, lo scorso anno, A2. «Dopo anni da vertice in B1, sono riuscita a coronare il sogno di giocare in serie A – commenta – È stato un anno importante, nonostante il risultato, perché ho potuto confrontarmi con giocatrici di spessore da cui ho potuto apprendere tanto». La sua esperienza sarà preziosissima, al servizio delle compagne per inseguire il sogno promozione in B1.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley