Seguici

A.S. Lecco C5

Lecco Calcio a 5, via alla preparazione in vista della Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La nuova stagione è cominciata anche per il Lecco Calcio a 5. La squadra bluceleste si è radunata a inizio settimana ad Annone Brianza con l’obiettivo di preparare il prossimo campionato di Serie B, che scatterà ufficialmente il 7 ottobre con la trasferta in Piemonte sul campo della L84.

Mister Marco Seghetti, di ritorno sulla panchina lecchese, ha diretto il primo allenamento insieme al preparatore dei portieri Christian Curci. Presenti tutti i giocatori confermati dalla scorsa stagione, tra cui Vitor Pirolli (ultimo in ordine temporale a ricevere la conferma), e i nuovi acquisti Boschiggia e Aurellano. Assenti, per ora, Luca De Filippo e Pietro Quarenghi che si uniranno al gruppo a breve. Di fatto, la stagione è iniziata con il discorso del direttore generale Marcello Maruccia, che ha delineato gli obiettivi per il Lecco C5 sottolineando la bontà della rosa allestita dalla società.

Soddisfatto dell’approccio è mister Seghetti. «Siamo una rosa giovane composta da tanti nuovi elementi – ha dichiarato – È importante che lo zoccolo duro si impegni perché i nuovi si integrino al più presto e capiscano cosa vuol dire indossare i colori del Lecco. Si deve creare un buon clima in squadra affinché ci si alleni sempre col giusto impegno e la massima intensità. Dobbiamo ragionare giorno per giorno, per ora senza andare troppo lontano con la fantasia. Quel che mi aspetto dai ragazzi è che la mentalità sia sempre rivolta a dare il massimo di se stessi in allenamento come in partita. Solo così potremo pensare di andare in campo a imporre il nostro gioco».

Prevista, in questa fase di preparazione, una seduta al giorno fino a venerdì. Mercoledì prossimo prima amichevole, in casa del Milano Calcio a 5.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in A.S. Lecco C5