Seguici

Basket

Basket Lecco ok a Lissone. Meneguzzo: «Lavoriamo sulla precisione»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un’altra vittoria. Buona la quarta amichevole per il Basket Lecco: battuto il Lissone, squadra di Serie C Gold, 72-66.
I blucelesti si sono imposti al termine di un match condotto sin dall’inizio, vincendo tre quarti su quattro e cedendo soltanto il terzo (16-26).

Per la compagine di Massimo Meneguzzo si tratta di un ulteriore step in vista dell’esordio di Rimini in calendario il prossimo 1° ottobre. Soddisfatto l’allenatore. «Abbiamo compiuto un passo avanti anche se le pretese sono molto più alte se vogliamo essere competitivi nel girone più forte della Serie B – commenta – Dobbiamo lavorare sulla precisione dei movimenti, sulla concentrazione, abbandonando l’approssimazione e cercando di muoverci per ribaltare la palla».

All’orizzonte altre sette amichevoli per affinare i meccanismi, a cominciare dalla sfida di sabato in trasferta con la Sangiorgese (Serie B girone A). «L’importante è metterci un’applicazione più ampia, per poi migliorare continuamente – prosegue Meneguzzo – Non possiamo sceglierci gli avversari, durante l’anno sarà importante riuscire ad avere una base di intensità qualsiasi squadra affronteremo, in particolare contro compagini sulla carta inferiori. Servirà essere pronti e non sbagliare».

Il tabellino Basket Lecco a Lissone: Maccaferri 1; Quartieri 6; Cacace 12; Balanzoni 27; Spera 4; Fabi 8; Calò 3; Albenga; Riva 8; Morgillo 2; Garota.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket