Seguici

Basket

Per il Costa esordio in Coppa Lombardia: vittoria sulla Geas Sesto

Foto Marco Brioschi 2016 - www.basketinside.com
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La stagione ufficiale del Basket Costa è iniziata con il primo impegno in Coppa Lombardia. 

Alla vigilia, però, amichevole contro Broni, formazione di A1. Le brianzole sono state in partita per 15′, colmando il gap tecnico grazie all’intensità. Inevitabilmente, poi, la forza difensiva delle pavesi è venuta fuori. «Ci siamo scomposte, senza trovare più il ritmo offensivo. Anche e soprattutto perché non riuscivamo più a forzare i loro tiri e ripartire in transizione» hanno commentato dallo staff tecnico biancorosso. Risultato finale: Broni-Costa 81-52 (20-22, 23-9, 17-8, 21-13).

Il secondo impegno del week end, in Coppa, ha visto il Costa affrontare Sesto, in un match dall’andamento opposto rispetto al precedente: inizio soft a livello difensivo per Michela Longoni (nella foto) e compagne, poi le strigliate di Pirola e i cambi dalla panchina hanno permesso una reazione, con toni più accesi in difesa e nuove spaziature offensive. Finale: Costa-Geas Sesto 69-64 (17-9, 14-17, 23-15, 15-23).

Prossimo appuntamento di Coppa per le brianzole: 16 settembre h 19 a Carugate contro le padroni di casa, altra partita Il Ponte Casa d’Aste Milano-Fassi Edelweiss Albino. Le finali per il 1°, 3° e 5° posto sono in programma domenica pomeriggio a Costa.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket