Seguici

Basket

Torneo di Varese, un Lecco spuntato chiude al quarto posto

Foto FB Pallacanestro Robur et Fides
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è chiusa con il quarto posto l’esperienza del Basket Lecco al Memorial Biganzoli a Varese.

I blucelesti di Massimo Meneguzzo hanno affrontato in semifinale Oleggio, venendo sconfitti 65-70. Non è bastata la grande rimonta al Lecco, che ha patito il pessimo avvio (28-42 a metà incontro) e l’assenza di Alessandro Maccaferri e Alberto Cacace, tenuti a riposo precauzionale. Grande prova di Jacopo Balanzoni, autore di 21 punti e 9 rimbalzi.

La squadra di coach Meneguzzo ha disputato così la finale per il terzo posto contro Bernareggio (ko 66-75 nella semi contro Varese). Le difficoltà, però, sono addirittura aumentate rispetto al giorno precedente. Ancora out Cacace, Maccaferri ma anche Balanzoni e l’Under Ruben Calò, i lecchesi hanno avuto un attacco spuntato e si sono dovuti inchinare 57-62, perdendo il primo (10-18) e l’ultimo quarto (13-17), vincendo i due periodi centrali (18-14; 16-13). Questa volta prova strepitosa di Daniele Quartieri, realizzatore di 25 punti, mentre Gaetano Spera ha catturato 12 rimbalzi.

Per la cronaca, il trofeo è andato a Oleggio, 73-71 su Varese al termine di una finale appassionante. Prossimo appuntamento di precampionato per il Basket Lecco sarà il Torneo di Legnano, in programma venerdì e sabato, con Bergamo e Reggio Calabria oltre ai padroni di casa.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket