Seguici

Basket

Il Basket Costa non perde l’abitudine: sua la Coppa Lombardia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Costa ci ha preso gusto, perché le buone abitudini non sono mai un problema. Le biancorosse di coach Gabriele Pirola sono ripartite da dove avevano terminato, ovvero vincendo. E si sono assicurate, di fronte al pubblico amico, il bis – dopo il 2016 – in Coppa Lombardia.

Alti e bassi in casa brianzola, ma gli alti bastano per alzare il trofeo. Sabato, contro Carugate, un avvio pigro in difesa è corretto dai cambi in corsa e da una maggiore capacità di rispettare le spaziature in attacco. Risultato finale 73-52 Costa grazie al “parzialone” 27-8 nel quarto periodo.

Altra musica nella finale contro la Tecmar Crema. Trascinate da Mahlknecht, le biancorosse mettono subito una distanza con le avversarie, ma le ospiti non mollano e a metà partita sono avanti di quattro. Acceso il finale, con la tripla di Del Pero a 90″ dalla sirena per impattare sul 55 pari e poi il canestro decisivo di Rulli che vale il 59-57 a 30″. Del Pero, glaciale dalla lunetta, chiude i conti sul 63-60 che vale la seconda Coppa Lombardia consecutiva.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket