Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Delpiano punta la Virtus Bergamo: “Siamo pronti”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il mare è sicuramente mosso, probabilmente non ancora in tormenta, ma per i naviganti il livello di attenzione è già decisamente alto.

La metafora vien buona per descrivere il momento della Calcio Lecco, che sta approcciando la difficile trasferta di Alzano Lombardo. Al “Carillo Pesenti Pigna” i blucelesti fronteggeranno la Virtus Bergamo, compagine ringiovanita da un mercato molto attivo, ma sempre ostica come da bergamasca indole.

Non troppo lontano da quelle zone risiede Alessio Delpiano, conscio di guidare un’imbarcazione che non sta navigando in acque ideali, ma deciso a dare un minimo di stabilità in vista di una gara che, lo si ammetta o no, si avvicina al “dentro o fuori”. “Avrò qualche defezione (Castagna e Moleri, ndr), per cui sto valutando di cambiare qualcosa a livello di uomini e modulo”.

Due soluzioni tattiche in vista

3-5-24-4-2 sono stati nel menù proposto da Delpiano durante tutti e cinque i giorni di attività sul terreno di gioco. In rampa di lancio c’è soprattutto Matteo Ghidinelli, 19enne bresciano indicato sin da subito come alternativa numero uno al già rodato Moleri, ai box per un problema al polpaccio destro. Per il “Toro” Davide Castagna, invece, i problemi sono ad un piede, già dolorante dopo la gara contro il Pontisola: per lui il forfait è quasi certo; probabile, diversamente, l’ingresso nei convocati del rumeno Szekely.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio