Seguici

Calcio

Calcio Lecco | Intensità, tecnica e possesso: così riparte De Paola

Luciano De Paola, allenatore della Calcio Lecco 1912
Luciano De Paola, nuovo allenatore della Calcio Lecco 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ iniziato intorno alle ore 15 ed è durato circa un’ora e mezza il primo allenamento del secondo corso firmato Luciano De Paola alla Calcio Lecco 1912. Il tecnico calabrese si è presentato al campo sportivo insieme al direttore sportivo Erminio Gizzarelli, come già detto rientrato nei ranghi dopo l’esonero avvenuto nella giornata di ieri, ed ha tenuto a rapporto il folto gruppo di giocatori (29 elementi, troppi) per un buon quarto d’ora sul campo numero uno.

L’allenamento si è svolto poi sul campo rialzato, sotto gli occhi del vicepresidente Angelo Battazza. De Paola ha fatto lavorare i suoi all’interno di alcuni percorsi per sviluppare la parte tecnica, poi ha affidato il gruppo al preparatore atletico Davide Ferranti, che per venti minuti ha fatto svolgere degli esercizi aerobici. L’ultima parte della seduta, che ha visto anche la presenza di un discreto pubblico, ha visto la squadra disputare una partita su campo ridotto.

Proprio sul finire dell’allenamento è arrivato in loco anche il direttore generale Emanuele Riboldi, che si è poi fermato a parlare con De PaolaNessuna particolare indicazione tattica è stata comunque data dal tecnico in questa prima seduta.

Ancora lavoro personalizzato per Davide Castagna, che continua ad accusare un forte fastidio al piede destro. Il “Toro” si è poi sottoposto alle cure del massaggiatore Angelo Gandin; non è facile, anzi, ma si spera di recuperarlo in tempo per la gara con il Caravaggio.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio