Seguici

Basket

Video | Np Olginate attende Lugo per lo storico esordio in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il momento clou per la Np Olginate si avvicina. Sabato sera i biancoblu affrontano Lugo per la prima giornata di Serie B.

Un esordio storico, filo conduttore con la straordinaria cavalcata dello scorso anno sino alla finale play-off. La Np Olginate, sabato (h 21), ospita Lugo per la primadi campionato in B.

Coach Alessandro Galli conta su un roster profondamente rinnovato. Ci sono i confermati Bassani, Tagliabue e Marinò, i nuovi Todeschini, Siberna, Planezio, gli Under Fadilou, Rota, Moretti e Bonfanti. E Andrea Casati, storico olginatese, che attende di conoscere i propri impegni di lavoro per confermare il rientro in squadra.

In panchina, accanto a Galli, Arturo Fracassa e Luca Lorenzon, alle prese con l’esperienza da coach.
Orva Lugo, l’avversaria, è squadra a sua volta rinnovata, con sette nuovi giocatori di talento provenienti da società di Serie A2 e B. Coach Galetti predilige far giocare i suoi in velocità e Olginate dovrà mettere sul parquet energia e attenzione.

«Dopo un’estate di grandi sacrifici e impegno societario vogliamo partire nel modo giusto ma soprattutto la vittoria più bella sarà ritrovare il PalaRavasio del 4 giugno – spiega il ds Fabio Ripamonti – Nessuno mi toglie dalla testa che dagli spalti del PalaRavasio è uscita la forza in più del nostro successo. Se riusciremo a creare la stessa atmosfera anche gli avversari più ostici faranno fatica a domarci».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket