Seguici

Altro

Video | Oggiono Kayak Team, esordio tricolore con sei podi tra i Master

foto Daniele Stefanoni
Daniele Stefanoni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Esordio con i fiocchi per la società Oggiono Kayak Team ai Campionati italiani Master di canoa. Una società “giovane”, fondata nel 2015, che all’Idroscalo di Milano è riuscita a conquistare ben sei podi.

Fondamentale, per ottenere questi risultati, l’esperienza portata dal presidente Daniele Stefanoni, campione paralimpico di canottaggio e atleta a 360 gradi, che ha creduto nel progetto di canoa sul Lago di Oggiono.

«Siamo contenti per i risultati, ma io come presidente sono molto soddisfatto del gruppo che abbiamo creato in soli due anni, grazie al quale abbiamo potuto esordire all’Idroscalo a Milano, ottenendo sei medaglie: tre bronzi, un argento e un oro. Con i punti conquistati siamo riusciti a chiudere terzi nella classifica per società».

Quanto lavoro si nasconde dietro queste vittorie? «Sono almeno due anni che stiamo lavorando con i Master, anche se l’obiettivo futuro è coinvolgere i giovani – prosegue Stefanoni – Svolgere la preparazione, motivare gli atleti per prendere parte agli appuntamenti agonistici non è facile».

I Master della Oggiono Kayak Team possono contare sul supporto di un grande atleta del calibro di Stefanoni. «Sono fortunato ad avere maturato una bella esperienza ad alto livello, e anche se il mondo della canoa per me è nuovo, affrontare le gare comporta dinamiche simili. I miei prossimi appuntamenti individuali? Farò gli Italiani indoor nel remoergometro e poi a marzo preparerò gli Italiani sulla distanza».

Stefanoni rivolge inoltre un pensiero a Paolo Cereda, scomparso prematuramente la scorsa settimana. «Lo ricordiamo con affetto, era un nostro socio, ci manca molto».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro