Seguici

Basket

Video | Quartieri: «A Rimini faremo vedere che tipo di squadra siamo»

Foto basket lecco capitano
Daniele Quartieri (Basket Lecco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il capitano del Basket Lecco è convinto che i problemi dell’estate saranno cancellati dall’esordio di Rimini

Il Basket Lecco si affida al capitano Daniele Quartieri. A Rimini, nella prima di campionato, la guardia bluceleste sarà uno dei punti fermi. Reduce anche lui da un’estate difficile, iniziata con un infortunio, Quartieri è convinto che a breve arriveranno i progressi richiesti da coach Massimo Meneguzzo.

«È da tanto che ci alleniamo ed è arrivato il momento di fare vedere che tipo di quadra siamo – spiega Quartieri – Abbiamo avuto tanti infortuni e non ci siamo allenati con grande ritmo, arriviamo a Rimini carichi ma ancora in fase di costruzione. Cacace si è riaggregato solamente questa settimana, possiamo lavorare tanto su di noi».

In Romagna sarà la solita lotta che ogni domenica va in scena su molti parquet della Serie B. «Ci aspettiamo una partita molto fisica, con difesa a tutto campo da parte loro per gran parte del match – prosegue il capitano del Lecco – Ci vuole la testa giusta perché il campo è difficile, non dobbiamo subire la loro pressione, abbiamo la qualità per gestirla al meglio. Se vogliamo fare un campionato di alto livello, si deve andare là per vincere».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket