Seguici

Volley

Foto | La Picco Lecco sogna in grande: «Abbiamo un obiettivo preciso»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Staff tecnico, dirigenziale e sponsor concordi nell’indicare il salto in B1 come obiettivo da inseguire con forza

«Considerato il finale dello scorso anno, vogliamo scrivere una storia diversa». Così il presidente Dario Righetti ha lanciato l’assalto della Picco Lecco alla stagione 2017/18, con la prima squadra di B2 intenzionata a non mollare niente per cercare la promozione. Lo si dice senza peli sulla lingua, in casa biancorossa, lo ha fatto anche coach Gianfranco Milano, il faro della nuova avventura: «Abbiamo un obiettivo preciso e cercheremo di raggiungerlo anche senza passare dai play-off».

Applausi. Alla schietta ambizione di società e staff tecnico, il pubblico presente al Tennis Club Lecco venerdì sera in occasione della presentazione delle nuove maglie (organizzata dai dirigenti, capeggiati dal ds Alessandro Alippi), ha risposto applaudendo. La Picco è un’eccellenza dello sport lecchese e da quest’anno sarà affiancata da Acciaitubi, main sponsor che comparirà sulle maglie e darà il nome alla prima squadra. «Sono favorevolmente colpito dal tempo che questa società dedica ai più giovani e all’attività sportiva, davvero qualcosa di speciale» ha spiegato l’impreditore Marco Berera.

Il presidente Dario Righetti, “scortato” anche dal team manager Matteo Scotti e dal presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo, ha sottolineato le varie attività extrasportive che saranno proposte: la borsa di studio che verrà assegnata a dicembre alla migliore giocatrice/studentessa, il sostegno alla missione di suor Alma Castagna a Timor Est, il torneo giovanile Eagle Cup del prossimo gennaio con centinaia di pallavolisti dall’Under 13 alla 18.

Ha parlato di «orgoglio della pallavolo lombarda», riferendosi alla Picco, il presidente della Fipav regionale Adriano Pucci Mosotti, emulato dal presidente del Comitato Milano/Monza/Lecco Massimo Sala. Per il campionato alle porte è giunto anche l’augurio del consigliere comunale Roberto Nigriello, dei presidenti di associazioni sportive Antonio Rusconi, Marco Cariboni e Stefano Gheza.

La passerella, però, è stata soprattutto loro, delle ragazze capitanate da Benny Bruno, che hanno lanciato la sfida alle avversarie (compresa Olginate) e sottolineato la bontà del gruppo. C’è anche l’ultima arrivata, Ester Franco, a rinforzare una squadra di livello ed equilibrio tra esperienza ed entusiasmo giovanile. La maglia nuova, con inserti blucelesti, dovrà portare fortuna.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley