Seguici

Basket

Basket Lecco choc: niente tesseramenti, in campo va l’Under 20

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Avvio di campionato choc in casa Basket Lecco. Un inaspettato quanto grave problema sui tesseramenti non ha permesso ai Senior del roster bluceleste di scendere in campo questo pomeriggio a Rimini, con la società costretta a mandare sul parquet l’Under 20, rimediando un’ovvia sconfitta, di cui parliamo a margine.

La notizia è choccante: al momento il Basket Lecco non può schierare i suoi “big”, Balanzoni, Spera, Quartieri, Morgillo, Fabi, Cacace e Maccaferri. Un problema dunque molto serio che si sta cercando di risolvere.

«La situazione – spiega il dirigente Florinda Rotta, da noi interpellata – ci ha colti di sorpresa e ci ha costretti all’ultimo a rinunciare ai Senior, siamo spiaciuti e delusi di dover iniziare cosi un campionato che stiamo preparando sul campo dal 17 agosto e che oggi vede sul parquet solo gli Under, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità. Nel merito della questione non posso entrare e non posso esprimermi, in attesa delle verifiche del caso nelle sedi opportune. Speriamo che per la prima in casa di settimana prossima contro la corazzata Piacenza sia tutto sistemato».

Naturalmente il Basket Lecco non ha perso le speranze di trovare una soluzione positiva in tempi rapidi. Non sarà comunque semplice. Servirà diplomazia e spulciare i regolamenti federali. Quella che porterà all’esordio casalingo di domenica contro Piacenza sarà dunque una settimana calda.

Per la cronaca, la partita di Rimini è stata vinta 91-35 dai romagnoli (47-13 all’intervallo). Il tabellino Basket Lecco: Alessandro Albenga 8 (1/4, 2/2), Alessandro Riva 8 (1/4, 2/7), Ruben Calò 6 (3/6, 0/2), Simone Figini 5 (1/2, 1/1), Alessandro Allevi 4 (2/5, 0/0), Andrea Ratti 4 (2/3, 0/0), Marco Vitelli 0 (0/1, 0/3), Giacomo Garota 0 (0/4, 0/0), Simone Bianchi 0 (0/0, 0/0), Lorenzo Ghirlandi 0 (0/0, 0/1)
Tiri liberi: 0/1 – Rimbalzi: 20, 7 + 13 (Alessandro Riva, Giacomo Garota 5) – Assist: 12 (Alessandro Albenga 4)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket