Seguici

Basket

Np Olginate, coach Galli: «Ci godiamo l’esordio, consci che miglioreremo»

foto olginate basket
Lo staff tecnico olginatese. A destra Alessandro Galli (Foto MORALE e PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’allenatore biancoblu felice per l’approccio dei suoi ragazzi al campionato di Serie B. Ma si deve andare oltre

«Una vittoria importante. Diciamo la verità: l’unica cosa che contava era vincere all’esordio». Coach Alessandro Galli è soddisfatto di come la sua Np Olginate ha approcciato il campionato di Serie B.

Il successo su Lugo è fondamentale per diversi motivi: «Dovevamo cominciare col piede giusto – spiega l’allenatore della storica promozione – Ci siamo presi una partita bella e combattuta, di fronte al nostro meraviglioso pubblico». Un coach esigente come Galli non può accontentarsi, però, di quanto fatto. Bisogna continuare a migliorare. «Il match ha vissuto tre fasi distinte: bene all’inizio, male il secondo quarto, ancora bene nel finale in cui siamo stati in pieno controllo. Se giochi di squadra, i risultati arrivano. Occorre trovare la continuità nel corso dei quaranta minuti».

I pregi e i difetti della Npo sembrano, al momento, quelli visti in estate: buona la fase d’attacco, meno quella difensiva. Ma ci sono ancora meccanismi da oliare. «Segnare 85 punti, con cinque giocatori in doppia cifra, è positivo – continua Galli – ma subirne 78 non va per niente bene, non è quello che pretendo dalla mia squadra. Purtroppo abbiamo perso due settimane di lavoro, nelle quali non abbiamo potuto usufruire di Bassani, Planezio e Seck, tre pedine fondamentali. Per questo ritengo che contro Lugo i ragazzi siano stati molto bravi. Possiamo solo migliorare con il tempo».

Tutti hanno dato il loro contributo, ma forse una menzione spetta all’ultimo arrivato, il giovane Seck Fadilou, che dal parquet ha fornito ottime risposte. «È qui da poco – chiosa il coach – ma ha tanta voglia e “fame”. È sempre un piacere allenare giovani con voglia di andare lontano».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket