Seguici

Volley

Video | Milano: «Questa Picco deve vincere il campionato»

picco lecco presentazione
Gianfranco Milano (a destra) con Adriano Pucci Mossotti (Fipav)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Durante la presentazione della squadra, il coach biancorosso si è sbilanciato sul valore del roster in mano

Coach Gianfranco Milano non ha dubbi: «Dobbiamo provare a vincere il campionato». Lo ha detto esplicitamente, venerdì sera, in occasione della presentazione della nuova Picco Lecco al Tennis Club Lecco.
Ed è certamente vero che la società di Dario Righetti ha compiuto una scelta precisa: fare all-in su questa stagione, dopo il disastroso finale della precedente. E la carta da scoprire è proprio Milano, coach di grande esperienza e dal curriculum di prestigio, reduce dal “double” messo a segno un anno fa a Lodi in B1.

Se punti su un coach del genere, le chance di centrare l’obiettivo aumentano. A questo si è aggiunto un roster di giocatrici di altissimo livello dopo gli ultimi innesti fra i quali Ester Franco. «L’idea è stata investire su giocatrici di categoria superiore, perché è sempre stato quello il punto su cui migliorare – commenta Gianfranco Milano – Abbiamo un mix di esperienza e giovani valide perché è la giusta combinazione per affrontare un campionato di questo tipo. Abbiamo inoltre allestito un’organizzazione valida. Sarà il campo a dirci se abbiamo fatto bene oppure no».

Dopo un mese di lavoro, Milano può dare la sua impressione sul mondo Picco. «Negli anni passati allenavo l’Under 14, di conseguenza l’avevo già approcciato. Ho lavorato con Luisella Milani nella direzione tecnica del settore giovanile. Questo per me è stato importante, e lo sarà, perché seguire Under 14, 16 e 18 è fondamentale per poi andare a integrare il roster della prima squadra. È la base che ogni società deve avere».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley