Seguici

Calcio

Sala Stampa | Delpiano è sconsolato dopo Lecco-Lumezzane: “Commessi errori pazzeschi”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sette punti in sette partite, la vetta a nove lunghezze di distanza.

Il bilancio del primo scorcio di campionato della Calcio Lecco 1912 è deprimente. A Lumezzane si è toccato il fondo, ed è inutile provare a dire altro: sopra nel punteggio per due volte, superiori numericamente, i blucelesti hanno regalato una gioia inaspettata alla formazione di casa. Fatta di tanta gioventù e qualche pezzo esperto, ma pur sempre con l’acqua alla gola (0 punti in sei gare, ndr). Domani la squadra tornerà in campo per un “doppio” voluto dal presidente Paolo Di Nunno in prima persona.

Una punizione che Alessio Delpiano non vuole commentare: “Lo accettiamo e basta, ha deciso il presidente – spiega l’allenatore – la partita non l’abbiamo vinta perchè abbiamo commesso due errori pazzeschi con Mortara e Merli Sala.” La contestazione l’ha visto coinvolto in prima persona: i tifosi assiepatisi fuori dal “Tullio Saleri”, infatti, hanno chiesto a gran voce di poter parlare con il tecnico. Lui, invece, è rimasto sul pullman mentre la squadra, stampellati compresi, è andata ad ascoltare le ragioni della gente. Fatto che fa il paio con quello della scorsa settimana, quando Delpiano abbandonò lo stadio mentre la sua squadra era all’esterno del “Rigamonti-Ceppi” per parlare con gli ultras.

Insieme a Bertani, che pure si è preso un paio di strattonate decise e, pare, uno sputo, Delpiano è stato tra i blucelesti più presi di mira durante la comprensibile contestazione. Contestazione figlia di scoramento e, soprattutto, tanta, tanta delusione. Cui l’allenatore ha però deciso di non sottoporsi, pur essendo, fino a prova contraria e con tutti i problemi ormai noti, il comandante di una nave che viaggia in mari burrascosi. Anche, e soprattutto, per colpe non sue.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio