Seguici

Calcio

Calcio, harakiri Lecco a Lumezzane: pareggio nonostante la superiorità. Le foto

La disperazione di Ivan Merli Sala dopo il pareggio del Lumezzane in extremis
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco riesce nell’impresa di non vincere a Lumezzane.

E c’è sicuramente ben poco d’ironico, in questa frase: i blucelesti, forti di una rete di vantaggio e di un uomo in più, incassano a tempo scaduto una rete allucinante, figlia di un’incomprensione tra Nava, Luoni e Merli Sala, che spalanca le porte del Paradiso ad Annoni. Per i bresciani, questo, è il primo punto ottenuto in questo travagliato campionato di Serie D.  L’episodio è figlio di una gara nervosa, giocata con il freno a mano tirato e senza sette potenziali titolari, diventati otto con l’infortunio di Moleri.

La rete di Mureno, arrivata qualche istante prima del duplice fischio, ha messo in discesa una partita tutt’altro che semplice. E, sempre per delle disattenzioni, era arrivato il pareggio di Minelli. A conti fatti, la gioia per la tardiva rete di Bertani, bravo a scartare un cioccolatino di Cavalli, è sfumata lì, sul più bello, quando la palla deve volare fuori dallo stadio. E, soprattutto, per qualcosa che Delpiano non può allenare.

A fine partita è esplosa la contestazione dei tifosi, che hanno chiesto a gran voce di poter parlare con la squadra. I blucelesti si sono trattenuti per venti minuti con i tifosi, che hanno pesantemente contestato Bertani e l’allenatore, quest’ultimo trinceratosi sul pullman.

Lumezzane 2-2 Calcio Lecco 1912 (0-1)

Lumezzane (4-4-2): Pasotti; Barbato, Taino, De Biasi, Lauria (dal 6′ s.t. De Respinis); Lazzarini (dall’8′ s.t. Minelli), Torelli (dal 18′ s.t. Yabre), Rachele, Tettamanti (dal 6′ s.t. Sola); Annoni, El Khayari (dal 36′ s.t. Cortinovis). A disposizione: Romeda, Bassini, Spanò, Farimbella, Minelli. All. Rosolino Puccica.

Calcio Lecco (4-4-2): Nava; Mortara, Luoni, Merli Sala, Mureno; Moleri (dal 38′ p.t. Compagnone), Martina Rini (dal 27′ s.t. Meyergue), Roselli, Ghidinelli; Bignotti (dal 18′ s.t Cavalli), Bertani. A disposizione: Guagnetti, Benedetti, Colombo, Lora, Montaperto, Granata. All. Alessio Delpiano.

Arbitro: Matteo Dellapiccola di Trento (Egidio Marchetti di Trento e Graziano Berti di Arco Riva).

Marcatori: Mureno (LE) al 47′ p.t.; Minelli (LU) al 31′ s.t.; Bertani (LE) al 42′ s.t.; Annoni (LU) al 46′ s.t.

Note: terreno in perfette condizioni; spettatori: 200 circa; angoli: 0-1; ammoniti: Rachele, Yabre, De Respinis (LU) e Roselli, Ghidinelli, Nava (LE); espulso Rachele (LU) per doppia ammonizione; angoli: 2-6; recuperi: 2′ e 7′.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio