Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Di Nunno al bivio: si profila un clamoroso ritorno all’orizzonte?

Giacomo Modica ai tempi della Roma
Giacomo Modica ai tempi della Roma, quando era nello staff di Zdenek Zeman
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Potrebbe esserci di nuovo Giacomo Modica sulla panchina della Calcio Lecco 1912.

Le ultime, clamorose, indiscrezioni, portano a Mazara del Vallo, dove l’allenatore risiede. Stando a quanto raccolto, quello del tecnico siciliano è un profilo che piace al patron Paolo Di Nunno, che già l’aveva vagliato prima di scegliere Luciano De Paola. Il numero uno bluceleste sta decidendo se proseguire o meno il suo rapporto con Alessio Delpiano, sulla graticola dopo i soli sette punti conquistati nelle altrettante giornata di campionato e la prematura esclusione dalla Coppa Italia di Serie D.

Se Di Nunno dovesse effettuare questo avvicendamento, Modica riallaccerebbe un filo troncatosi nel maggio 2012, quando sfiorò una clamorosa salvezza nell’allora Seconda Divisione. Chiamato a gennaio dal direttore sportivo Francesco Lamazza, portò la squadra, lasciata poi senza stipendi da marzo in avanti dall’allora presidente Sergio Invernizzi, a recuperare ben quindici punti di ritardo dal Montichiari. Un’impresa, costruita collezionando 22 punti in 13 partite, sfumata solo sul filo di lana, al termine di un bollente incrocio con il Mantova.

Se dovesse effettivamente venire richiamato, Modica ritroverebbe Davide Castagna e Ivan Merli Sala, tra i guerrieri, come venivano chiamati dall’allenatore siciliano, che fecero emozionare i tifosi bluceleste. Sempre mantenendo il condizionale, Modica erediterebbe ancora una volta la panchina di Delpiano, che rimase in sella alla Calcio Lecco da luglio a ottobre 2011, prima dell’interregno firmato Maurizio Pellegrino.

Nel frattempo, questa mattina la squadra si è allenata al “Rigamonti-Ceppi” agli ordini del tecnico piemontese. Questo pomeriggio si replicherà, come da direttiva presidenziale.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio