Seguici

Volley

La Picco non tradisce alla prima: travolto il Sanda al Bione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La squadra di coach Milano non tradisce all’esordio e parte alla grande verso una B2 da assoluta protagonista.

Le biancorosse incamerano i primi tre punti della stagione di fronte al pubblico di casa del Bione. Rifilato un netto 3-0 al Sanda Volley Brugherio, con parziali mai veramente in discussione: 25-20, 25-16, 25-16.

Migliore giocatrice di serata Arianna Lancini, autrice di 21 punti tra cui 4 muri. «Abbiamo fatto bene, verso la fine dei set loro salivano un po’ ma siamo riuscite a tenerle sempre a distanza – commenta – Siamo un gruppo che lavora bene, per diventare squadra ci vorrà ancora tanta strada ma si è visto che possiamo farlo».

La Acciaitubi Picco è l’unica squadra ad avere vinto con tre set di scarto nella prima giornata nel Girone B, e si gode dunque la vetta con Ardavolley, Gossolengo, Olginate e Cinisello, ma davanti a tutte per il miglior quoziente set. Quasi a voler chiarire alle avversarie dove è intenzionata a rimanere…

Da segnalare anche il debutto positivo della Ram Serramenti Picco in Serie D, 3-0 all’Altavalle. «Abbiamo giocato bene e siamo un gruppo unito e coeso – il commento del capitano Sara Perego – Vogliamo raggiungere l’obiettivo stagionale, vincere sempre».

L’intervista ad Arianna Lancini

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley