Seguici

Rugby

Riscatto Rugby Lecco, al Bione battuta l’Amatori Union Milano

foto rugby
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Arriva finalmente il primo successo per il Rugby Lecco in questa stagione di Serie B, dopo due sconfitte contro squadre piemontesi

Al Bione l’avversaria odierna era l’Amatori Union Milano, e i blucelesti di Sebastian Damiani non hanno tradito le attese con il riscatto.

Subito match in salita, perché al 10′ gli ospiti passano avanti con una meta ma al 23′ Giancarlo Locatelli va a segno e Davide Vacirca trasforma per il sorpasso, 7-5. Alla mezzora tocca a Rusconi correre fino ai pali, Cavallo trasforma. Lecco non si accontenta e continua ad attaccare, trovando un piazzato prima della fine del tempo per il 17-5 di metà gara. Nella ripresa i blucelesti gestiscono la partita e difendono bene, limitando i meneghini. Finisce proprio con questo punteggio.

«È stato un primo tempo molto duro, molto fisico – spiega coach Damiani – Ci hanno messi in difficoltà approfittando subito di un nostro errore difensivo. Abbiamo impostato il nostro gioco con un buon ritmo, si è visto che con la palla in mano possiamo fare molto bene. Loro nella ripresa hanno messo in campo un gioco più verticale, è stata battaglia ma abbiamo contenuto i loro attacchi. Sono davvero contento per questi quattro punti, i ragazzi se li meritano».

Un successo prezioso per i Leoni, unico rammarico non essere riusciti a segnare quattro mete per il punto di bonus, ma l’importante, come si dice in questi casi, era sbloccarsi. E la vittoria è arrivata.


I festeggiamenti del Lecco a fine match

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby