Seguici

Calcio

Calcio Lecco, si allunga la lista degli infortunati: si fermano Bertani, Compagnone e Granata

Da sinistra: Gizzarelli (DS), Placidi, Scaglione, Malvestiti, Moleri
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Peggiora, se possibile, la situazione infortunati per la Calcio Lecco 1912.

La giornata ha infatti portato in dote altre notizie negative, che vanno ad aggiungersi a quelle già arrivate nel corso delle ultime settimane. L’ultimo a fermarsi è stato Cristian Bertani, la cui seduta non è durata che qualche minuto; l’attaccante ha accusato un dolore al bicipite femorale e ha preferito non proseguire con la tabella di lavoro prestabilita e svolgere altre esercitazioni. La situazione sarà monitorata domattina e domenica, per valutare il suo impiego o meno nel corso della gara con la Bustese Milano City.

A parte si sono allenati anche Marco Martina Rini, Marco Moleri, in rapida ripresa dalla distorsione alla caviglia, Davide Castagna, che sta effettuando delle sedute di laserterapia, Pietro Zammuto, nuovamente con le scarpe da calcio ai piedi, e Ianos Szekely. Brutte notizie anche per il giovane difensore Mauro Scaglione, che soffre per una distorsione con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra; la prognosi è di 3-4 settimane. Discorso simile per Gioele Mureno, che si è procurato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro tra il I e II grado. Anche per lui lo stop sarebbe stimato in circa 30 giorni.

Durante la seduta si sono fermati anche Andrea Compagnone e Manuel Granata, ma sembra per motivi puramente precauzionali.

A conti fatti, il gruppo di allenamento si è assottigliato fino a raggiungere la quota di 17 giocatori, portieri compresi: dalla formazione Juniores è stato richiamato il difensore Peter Rossi (2000, ndr), mentre anche mister Alessio Delpiano ha dovuto rivestire i panni del giocatore, ovviamente come difensore, durante lo svolgimento delle esercitazioni tattiche svolte al Centro Sportivo “Rio Torto” di Valmadrera.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio