Seguici

Rugby

Sardegna inespugnabile per il Rugby Lecco: vince l’Alghero

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Sardegna si conferma terra insidiosa per il Rugby Lecco, che cade ad Alghero nel quarto incrocio fra le due squadre in Serie B

Il Lecco gioca in Sardegna per la quarta giornata. I sardi sono già in vantaggio dopo un minuto, meta e trasformazione, replicate al 10′ per un pesante break iniziale di 14-0. Al 28′ i blucelesti si sbloccano grazie a Alippi, ma l’Alghero trova la terza meta di giornata alla mezzora, con calcio preciso tra i pali. Si va all’intervallo sul 21-5.

Al minuto 12 della ripresa arriva anche la quarta segnatura per i gialloneri (che vale il punto di bonus in classifica). La formazione di Sebastian Damiani prova a rientrare in partita al quarto d’ora grazie alla meta del capitano Thomas Colombo, ma i tentativi nel finale non producono altri punti. Le squadre rientrano nello spogliatoio col risultato di 26-10.

Per il Lecco è la terza sconfitta in quattro giornate di campionato, ma c’è tempo e modo per recuperare e affinare il gioco veloce di Damiani, integrando nei meccanismi i ragazzi promossi dall’Under 18.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby