Seguici

Volley

Coach Milano: «Picco con grande intensità, ricezione ancora da migliorare»

foto allenatore picco lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due successi perentori, nei quali è già emersa la forza del roster. E la bontà del lavoro di coach Gianfranco Milano

La Picco Lecco è scattata meglio di tutte le avversarie dai blocchi di partenza del campionato. Le biancorosse di coach Gianfranco Milano comandano il girone B di Serie B2 a punteggio pieno, senza avere ancora ceduto un set. Le statistiche la pongono davanti a tutte, in attesa di scontri più probanti.

Milano commenta con soddisfazione la vittoria di sabato. «Partita giocata con molta intensità agonistica e tecnica – sono le parole del tecnico – Abbiamo davvero commesso pochi errori di distrazione, imponendo subito il nostro ritmo di gioco. L’approccio è stato davvero giusto per una gara come questa».

Le ragazze, in campo, hanno fatto tutto alla perfezione. Ma c’è un aspetto tattico che più ha colpito il coach? «La correlazione muro-difesa ha avuto un buon rendimento». Su cosa bisogna, invece, migliorare? «Sicuramente tanti aspetti, ma darei priorità alle competenze di ricezione ancora non ben assimilate dai ricevitori».

Sabato sera si torna al Bione contro le cremonesi di Ostiano, che nelle prime due giornate hanno rimediato una vittoria e un ko al tie-break.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley