Seguici

Basket

Attacco, tiro da tre, rimbalzi e assist: è un Basket Lecco da vertice

Foto Caterina Ruggiero
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le statistiche del campionato di Serie B pongono i blucelesti in alto. E senza Rimini sarebbero praticamente i migliori

Miglior squadra per percentuale al tiro da tre (40%), seconda per rimbalzi (39.2), terza per assist (17.6). Considerando anche la disfatta di Rimini.

Il Basket Lecco si gode le quattro vittorie consecutive e l’ottimo momento in classifica con il terzo posto agganciato. Le statistiche indicano la squadra di Massimo Meneguzzo tra le migliori per qualità di gioco e rendimento in ogni zona di campo. E non bisogna dimenticare che a “drogare” le statistiche – al ribasso – è la prima giornata di campionato, quel Rimini-Lecco 91-35 con l’Under 20 in campo. Significa, di fatto, che nelle restanti sei partite disputate, il Lecco è stata la migliore squadra del Girone B di Serie B (o quasi).

Il Lecco segna 73.1 punti e ne subisce 70.6. Se si esclude la trasferta di Rimini (che ovviamente non può fare testo) i punti subiti in sei incontri sono 67.2, quarta migliore difesa. Quelli segnati, invece, 79.5, ovvero nessuno meglio del Basket Lecco con i Senior in campo.

A livello individuale, Gaetano Spera si è guadagnato il primo posto nella classifica dei rimbalzi catturati, grazie alla strepitosa prestazione con Faenza (16): è così salito a quota 11.5 in sei partite, primo sia per rimbalzi offensivi (3.3) sia difensivi (8.2).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket