Seguici

Calcio

Pronti per la prova del nove?

Esultanza della Calcio Lecco a Levico Terme
L'esultanza a fine gara sul campo di Levico Terme, sbancato per 2-0
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Otto gare, diciotto punti: un rendimento da primato per la Calcio Lecco 1912.

I blucelesti, da Lecco 0-0 Caravaggiohanno cambiato tutto: il Delpiano-bis ha portato in dote cinque vittorie e tre pareggi, per un bottino di diciotto punti. Una quota raggiunta solamente dalle capoliste Pro Patria e Darfo Boario; se teniamo conto della complessa situazione ambientale vissuta dopo gli “stop” con, appunto, Caravaggio e Lumezzane, i risultati ottenuti acquisiscono ancor più valore.

SquadraPunti dopo la 5ªPunti dopo la 13ªIncremento
Pro Patria1028+18
Darfo Boario1028+18
Rezzato1327+14
Ponte S. Pietro Isola823+15
Calcio Lecco 1912523+18
Virtus Bergamo922+13
Pergolettese1022+12
Ciliverghe Mazzano719+12
Crema918+9

Le statistiche forniscono ulteriori spunti di riflessione: sempre considerando le ultime otto gare giocate, il Lecco ha segnato quattordici gol e ne ha subiti sei (differenza reti +8, ndr), guadagnando otto posizioni in classifica. Le componenti di questo cambiamento sono varie: quadratura tattica, attaccanti finalmente decisivi e rinnovata solidità difensiva, che si sono tradotte in risultati e conseguente conversione della componente emotiva, passata da allo status di spinta da quello di freno.

La gara di domenica contro il Ciliverghe Mazzano (ore 14.30, radiocronaca in diretta su www.leccochannelnews.it, ndr) rappresenterà la prima tappa di una lunga e classica “prova del nove” contro una squadra più competitiva delle tante affrontate durante questo “filotto”. Il Lecco dovrà dimostrare di essere diventato grande anche al cospetto di formazioni che possono vantare un tasso tecnico superiore: guardando il calendario, gli incroci con le tre bresciane (seguiranno gli scontri con Darfo Boario e Rezzato, intervallati dal turno di riposo) daranno una risposta importante.

La formazione della Calcio Lecco schierata a Levico Terme

La formazione della Calcio Lecco schierata a Levico Terme

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio