Seguici

Calcio

Pagelle | Merli Sala eccelle anche senza il gol, Meyergue cambia la partita

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6,5: alterna fasi di estrema difficoltà ad altre in cui spinge e mette il Ciliverghe nell’angolo, fino al gol del pareggio. Una prova, questa, che può forgiare ulteriormente il carattere della squadra.

Nava 6,5: due-tre interventi di spessore assoluto, ma semplifica il lavoro di Mauri predisponendo una barriera tutt’altro che ottimale.

Mortara 5,5: non “imbarca” acqua nella fase più delicata, ma spostato a sinistra fa una fatica terribile.

Luoni 6: prende palloni e gomitate, rendendo dura la giornata di De Angelis, a costante rischio espulsione.

Merli Sala 7,5: aveva fornito una prova eccelsa già prima della rete sul filo di lana.

Mureno 6: costantemente in propensione offensiva, cerca gloria anche con un paio di conclusioni da lontano.

Compagnone 6: esce dopo mezz’ora fatta, come al solito, di tanta quantità.

Roselli 6: fa quello per cui viene schierato, il buttafuori.

Bignotti 6: corre tanto, ma non sempre corre bene.

Ghidinelli 6,5: trova una rete, giustamente annullata, va vicino al gol con altri due tentativi. A volte è confusionario, ma sai che sarà sempre uno degli ultimi a mollare.

Cavalli 5,5: questa volta il capitano gira un po’ a vuoto, ma negli ultimi venti metri serve un paio di palloni interessanti.

Cristofoli 5: spreca due occasioni enormi, che, convertite in gol, avrebbero potuto far sperare anche in qualcosa di più.

Lora 6: gioca un po’ troppo con il freno a mano tirato, ma recupera la palla che poi arriva sui piedi di Merli Sala.

Martina Rini 6: prova un paio di accelerazioni e di tiri in porta da lontano, ma la mira va rivista. Sembra comunque essere in crescita.

Meyergue 7: entra in campo con la testa giusta, spaccando la difesa del Ciliverghe con un paio di accelerazioni da “giallo”. Suo l’assist per Merli Sala.

Szekely 6: dalla destra trova un paio d’imbeccate interessanti per i compagni, compresa quella che si tramuta nel rocambolesco pareggio.

All. Delpiano 6: vero, la squadra continua a palesare limiti di gioco evidenti, ma non molla mai un centimetro, pareggiando una partita che oramai era quasi in archivio.

Ciliverghe Mazano 6,5: West Astuti 6,5; Torri 6, Minelli 6,5, Andriani 6,5, Daeder 6 (dal 33′ s.t. Minessi sv); Mauri 7 (dal 14′ s.t. Sanni 6), Bitihiene 6 (dal 34′ p.t. Chinelli 5,5), Ragnoli 6; Ntow 6,5, De Angelis 5 (dal 42′ s.t. Bodini sv), Trajkovic 6. All. Elia Pavesi 6,5.

Arbitro sig. Marco Bodini 5: voto che va a tutta la terna perchè dimostratasi incapace di gestire la gara, il cui esito non è stato (fortunatamente) intaccato da particolari decisioni dei tre direttori di gara.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio