Seguici

Calcio a 5

Maruccia: «Arriviamo bene al derby. Con i Saints sarà dura»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutto pronto per la supersfida di sabato a Rogeno. Il direttore generale del Lecco C5 esprime ottimismo in vista dell’impegno

Sarà un derby di grande interesse. Sabato pomeriggio (h 14.30) Lecco Calcio a 5 e Saints Pagnano si affrontano con in palio una posta molto importante. Non solo i tre punti nel campionato di Serie B. Anche la supremazia territoriale, in una sfida che negli anni ha acquisito sempre maggiore spessore.

Entrambe le formazioni sono reduci da buoni risultati sia in campionato sia nella Coppa della Divisione: il Lecco ha impegnato il Carrè Chiuppano, i Saints il Kaos Reggio Emilia.

Per i blucelesti di mister Marco Seghetti una vittoria significherebbe rilanciarsi verso i piani alti della classifica. «Siamo in un buon momento – commenta il direttore generale Marcello Maruccia – L’esperienza in Coppa è stata positiva soprattutto per i ragazzi, che hanno vissuto una bella serata, ma anche per gli spettatori che hanno potuto assistere a un futsal di alto livello. Noi, come società, abbiamo vissuto questi momenti negli anni della A2».

Il Lecco segue i dettami di Seghetti e sta crescendo. «La squadra è giovane e in gran parte nuova, stiamo acquisendo maggiore sicurezza e automatismi». Dall’altra parte del campo ci saranno i Saints, formazione di livello e agguerrita. «Sono lo stesso gruppo da tre o quattro anni, allenati da un bravissimo allenatore – prosegue Maruccia – Si conoscono bene e sono molto grintosi. È sempre difficile giocare contro di loro, hanno ottime individualità». Fra gli ex del derby, nelle file dei Saints, ci sarà Marco Seggio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5