Seguici

Volley

Biffi: «Derby storico, Olginate vuole restare davanti alla Picco»

Samuele Biffi (foto LeccoToday)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato pomeriggio il PalaRavasio ospiterà uno spettacolo atteso da tempo. Intervista al presidente olginatese Samuele Biffi

Un derby che si annuncia storico. Perché è una prima volta in Serie B2, in un campionato nazionale. E perché sarà seguito col fiato sospeso da tutto il territorio amante del volley. Sabato (h 17.45) il PalaRavasio ospita la sfida tra Elevationshop.com Olginate e Picco Lecco. “La” partita per eccellenza.

«Ci siamo incontrati a livello di prime squadre in Serie C, e farlo oggi in B2, su un palcoscenico simile, è per noi importante», commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi. «Un ulteriore elemento positivo è la collaborazione tra le due società intrapresa da qualche anno, che renderà il derby un po’ strano ma sicuramente bello».

Olginate guarda la Picco dall’alto, forte di due punti di vantaggio. «Siamo partiti bene – prosegue Biffi – al di là del ko con Marudo, contro cui potevamo fare qualcosa in più. Arriviamo meglio di loro anche per il calendario un po’ più agevole, visto che hanno già incontrato le prime due della classifica. Due punti di vantaggio? Speriamo di mantenerli anche dopo il match. Daremo il massimo».

Il pubblico è pronto a gustarsi uno show unico. «Sarà una bella occasione per tutti. Abbiamo chiesto alla Fipav di giocare in alternanza per consentire a tutti di avere ogni sabato una partita di Serie B da seguire. Essendoci il derby, aspettiamo tutti gli appassionati di Olginate, Lecco e del territorio. Abbiamo preparato anche qualche sorpresa per il pubblico, cercheremo di essere pronti sotto ogni aspetto per offrire uno spettacolo all’altezza».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley