Seguici

Basket

Gruppo e triple di Del Pero: il Costa piega Carugate ed è secondo

Beatrice Del Pero (Foto Basket Costa)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Importante successo delle brianzole contro la Castel Carugate. Mvp Beatrice Del Pero che mette a referto 17 punti

Il Basket Costa suda ma fa sua la sfida con il Carugate. Vince le squadra di coach Gabriele Pirola, pur senza Visconti, battendo 65-56 una Castel spinta dal neoacquisto Contestabile.

Un incontro piacevole, forse meno spettacolare di altri, che le Pantere hanno meritato, dimostrando una chiara identità di gruppo. Migliore in campo Beatrice Del Pero autrice di 17 punti, con 5 triple e il 50% da tre, più 2 rimbalzi.

«Siamo partite bene e sapevamo che l’avremmo vinta in difesa, pur pagando un black-out nel terzo quarto», spiega Del Pero. «Dopo l’inizio difficile, con il canestro un po’ stregato, mi sono sbloccata. Abbiamo subito il rimbalzo offensivo sulle palle vaganti, ma sapevamo che dovevamo portarla a casa e ci siamo riuscite».

L’inseguimento alla vetta del Girone Nord di A2 per il Costa prosegue. Ora è secondo posto solitario alle spalle della Geas Sesto San Giovanni. Prossimo turno a Pordenone.

Il tabellino Basket Costa: Rulli 11, Del Pero 17, Baldelli 9, Mahlknecht 12, Longoni 6, Allevi, Balossi, Spinelli 2, Visconti NE, Meroni 4, Tibè 4. All. Pirola.

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket