Seguici

Volley

Tirelli bacchetta la sua Olginate: «Poco lucidi nelle difficoltà»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il coach della Elevationshop.com Olginate conscio degli errori delle sue ragazze nel ko con la Picco Lecco in B2

Una partita stregata, incrinatasi quasi subito e poi impossibile da rimettere sui giusti binari.

Il derby di B2 nel volley ha sorriso alla Picco Lecco. Con buona pace di una Elevationshop.com Olginate che arrivava all’appuntamento avanti in classifica. Partita pari soltanto nel primo set, prima che la squadra di coach Gianfranco Milano trovasse il ritmo giusto per non concedere più niente alle avversarie.

Coach Roberto Tirelli, che già doveva fare a meno di Giulia Tresoldi e Alice Comi, ha rischiato di perdere anche Valeria Boscolo Nata. Il problema? Una distorsione alla caviglia. Situazioni che dovrà risolvere in vista di sabato prossimo e della sfida col Sanda Volley Brugherio.

«La Picco è stata molto brava a bloccarci in alcune rotazioni», commenta Tirelli. «Noi, decisamente poco lucidi, non siamo mai riusciti a generare un gioco efficace. Avevo chiesto alla squadra di provare a dettare i ritmi della partita ma, alle prime difficoltà, ci siamo lasciati sopraffare. Questa mancanza di lucidità nei momenti di difficoltà è uno degli aspetti su cui lavoreremo, oltre a lavorare su ciò che non ha funzionato, principalmente la ricezione, la distribuzione tattica del gioco e le scelte di attacco».

Questa l’analisi del coach per rimettersi in carreggiata, con una classifica di girone che recita comunque ancora quarto posto. «Dobbiamo riportare attenzione e concentrazione ai livelli che abbiamo saputo esprimere in altre partite e da lì continuare a migliorare per essere competitivi nelle prossime giornate. Archiviato il derby, dobbiamo continuare a giocare il nostro campionato proiettando da subito la testa alla partita del prossimo sabato contro Sanda Volley».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley