Seguici

Basket

Verso il derby Olginate-Lecco (6) | Meneguzzo: «Temiamo i nostri ex, daranno tutto»

Coach Massimo Meneguzzo (Basket Lecco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Parla il tecnico bluceleste, a caccia della settima vittoria consecutiva. «Ci sarà equilibrio, loro sono forti ed esperti. Gli ex? Un fattore»

Sei vittorie consecutive. Il Basket Lecco è a caccia della settima. E il derby è una motivazione importante. A Olginate, sabato sera, la squadra di Massino Meneguzzo non dovrà affrontare soltanto la Np Olginate, ma anche il suo recente passato, che ha le sembianze di Davide Todeschini, Giacomo Siberna e Andrea Bassani. Coach Mene‪guzzo lo sa e un po’ lo teme.

Che partita sarà?
«Difficile. Andiamo ad affrontare una squadra forte, una finta neopromossa: nel roster Olginate ha giocatori di grande esperienza, che hanno disputato semifinali e finali play-off di Serie B, alcuni anche giocato in A2. Possono sicuramente metterci in difficoltà, mi aspetto equilibrio».

Dove si risolverà il derby?
«Prima di tutto bisogna prendere atto che ci sono tre ex giocatori del Lecco che stanno facendo bene. Vorranno dimostrare il loro valore nei confronti della ex società. A livello di gioco interno e perimetrale siamo due squadre che si equivalgono. Dipenderà da come ci arrivi mentalmente e fisicamente. Loro hanno fatto una grande prestazione a Piacenza, noi una così così con Palermo. Ma ci può stare, contro l’ultima in classifica che l’ha buttata soprattutto sul fisico, con gli arbitri che glielo hanno concesso».

Voi come arrrivate all’appuntamento?
«A parte Ruben Calò, ancora fuori, gli altri si sono allenati bene, anche Balanzoni e Maccaferri hanno recuperato».

L’esordio di Solazzi, domenica scorsa, l’ha soddisfatta?
«Brandon ci può dare molto. Negli ultimi due anni ha giocato poco, tra Pistoia e Pesaro. Il suo impatto contro Palermo è stato importante. Ne abbiamo bisogno perché può essere utile in tre ruoli diversi».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket