Seguici

Basket

Video | Perego: «Noi perfetti: se difendiamo con intensità si sente»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il vicecoach del Basket Lecco Ivano Perego, chiamato a sostituire l’espulso Meneguzzo, portato in trionfo dai ragazzi a fine derby

Ha preso in mano la squadra dopo 15 minuti, per sostituire l’espulso Meneguzzo. Non si può dire che Ivano Perego sia un debuttante nel ruolo di main coach, essendo la terza volta che subentra al posto dell’esperto tecnico a Lecco. Ma venire portato in trionfo dai ragazzi, al termine della vittoria nel derby, è senza dubbio qualcosa di speciale.

Un’emozione nitida che sabato sera era dipinta sul volto di Perego. Anche perché il Basket Lecco a Olginate è stato praticamente perfetto. Un mix letale di forza, atletismo, tecnica e cattiveria agonistica. «Abbiamo già vistò diverse volte questa prestazione, per esempio contro Piacenza e Crema. Se i ragazzi vogliono e hanno l’intensità giusta in difesa, tutto diventa più facile».

Decisivo il dominio a rimbalzo e in generale la difesa solida dei blucelesti. «Qualche volta ci siamo dimenticati di fare i tagliafuori. Quando abbiamo capito che loro andavano tutti a rimbalzo abbiamo ricominciato a escludere, a farci sentire, e il risultato si è visto».

La settima vittoria consecutiva mantiene il Lecco almeno al terzo posto del girone B di Serie B. «Vediamo cosa succede domenica per domenica», conclude Perego. «Dipende da come arriveremo all’ultima giornata con Cento».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket