Seguici

Rugby

Rugby Lecco, Damiani: «Lavoriamo sul ritmo per fare male al Sondrio»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ritorno in campo, dopo tre settimane di sosta causa impegni della Nazionale, con il derby in Valtellina. Il coach: «Loro molto fisici»

Un rientro soft? Nemmeno per idea. Il calendario di Serie B ha preparato un ritorno all’agonismo, dopo tre settimane di sosta causa impegni della Nazionale, davvero niente male. Il Rugby Lecco sarà di scena in Valsassina per il tradizionale derby con i “cugini” della Sertori Sondrio. Si tratta di un match carico di significati, dall’amicizia fra società e giocatori alla storia ormai ricca di scontri diretti.

Il quindici di Sebastian Damiani è pronto alla sfida, sperando di non trovare un campo troppo pesante in Valtellina. «Ripartiamo dopo tre settimane di pausa, è sempre una partita ingannevole perché c’è il rischio di subire qualche ruggine», spiega il coach. «Dopo la vittoria con Bergamo avevo detto ai ragazzi di tenere duro, perché il tempo passa veloce e non potevamo farci trovare deconcentrati. Durante la sosta abbiamo lavorato tanto sulla rifinitura di certi movimenti, oltre a una componente atletica significativa».

Anche Sondrio, come Lecco, ha bisogno di punti per la classifica. «Sul piano del gioco loro sono molto fisici, come sempre con la mischia possono mettere in difficoltà chiunque. Noi dobbiamo ostacolarli con le nostre caratteristiche, con il ritmo che sappiamo mettere in campo. Bisognerà concretizzare le azioni che costruiremo, ci servirà cinismo nella loro metà campo».

Le ultime da casa Lecco: Mastrogiorgio non sarà del match, il suo ritorno è previsto per gennaio, mentre Rusconi sarà out per questioni di lavoro. Rientrano invece Fumagalli e Scapellato.

Sempre nel week end, la Serie C bluceleste giocherà in casa col Bergamo, mentre Under 14 e U18 sono attese entrambe dallo scontro ostico in casa col Viadana.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby