Seguici

Basket Femminile

Il Lecco Basket Women perde l’imbattibilità interna con la capolista Lissone

Il Lecco Basket Women (Foto Ferruccio Colombo Ph)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prima sconfitta tra le mura amiche a Cesana Brianza per le blucelesti. Lissone vince 49-59. Coach Berri: «Partita emozionante per il pubblico»

Sconfitta interna per il Lecco Basket Women, contro la capolista del girone di Promozione, il Galvi Lissone. A Cesana Brianza finisce 49-59 (10-13, 16-32, 41-47).

Le blucelesti non sono riuscite a conservare l’imbattibilità interna nonostante una partita ricca di orgoglio e cuore. Inizio sofferto con molti errori al tiro, fino al -16 di metà gara. La squadra di coach Daniele Berri spinge sull’acceleratore con una difesa asfissiante a inizio terzo periodo, che porta a segnare ben 25 punti nel periodo. Si chiude 41-47. Nel quarto, le blucelesti provano a restare agganciate nel punteggio sino a 5′ dalla fine, prima di un calo fisiologico che consente a Lissone di mantenere un buon vantaggio sino alla sirena.

«È stata una grande partita emozionante e divertente per il pubblico presente», sostiene il tecnico lecchese. «Siamo cresciuti moltissimo come gruppo e la cosa mi rende felice anche se abbiamo perso. Purtroppo paghiamo sempre l’inizio della partita incerto, che ci costringe sempre a rincorrere. Nel terzo quarto abbiamo alzato il livello con il pressing difensivo che ci ha fatto recuperare palloni e rientrare in partita. Peccato per il doppio tecnico e relativa espulsione sanzionati a Butti che ci hanno penalizzato enormemente. Da li in poi non siamo più riusciti a esprimere il nostro gioco in attacco e nonostante la buona difesa, ci è mancato il riferimento della nostra lunga titolare».

Il tabellino Lecco Basket Women: Nava 9, Butti 6, Binda 3, Chimienti 4, Crimella, Pozzi 10, Curreri 10, Scumace 6, Benzoni, Galli 1, Sanchez. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket Femminile