Seguici

Basket

Serie A2: il Sanga beffa Costa all’ultimo respiro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Finale amaro per il Basket Costa nella A2 femminile. La vittoria è sfuggita solo all’ultimo tiro. Villafranca compie l’aggancio in classifica

Il Sanga Milano continua a essere un tabù per le biancorosse. Primo quarto del match equilibrato, Costa scappa subito e va 15-21 ma Maffenini riporta le compagne sul 21-21. Equilibrio nel secondo quarto, Costa soffre un po’ gli esterni milanesi ma Baldelli e Visconti la riportano sopra di cinque lunghezze all’intervallo lungo (32-37). Al rientro in campo, Mahlknecht e compagne allungano ancora, è un 48-56 che fa ben sperare.

Nell’ultimo periodo, Sanga riesce però a trovare canestri dalla distanza per ricucire, e negli istanti conclusivi si affida a Picotti dalla lunetta. A 30″ dalla fine Baldelli da tre illude Costa, ma Pozzecco pareggia a una manciata di secondi dalla sirena e Maffenini può gestire l’ultimo possesso in maniera vincente. Finisce 68-65.

Sconfitta pesante in termini di classifica, con Costa agganciata da Villafranca al secondo posto a quota 16, e Sesto ancora imbattuta a 20.

Il tabellino Basket Costa: Rulli 13, Del Pero 11, Baldelli 18, Visconti 5, Mahlknecht 11, Colognesi NE, Allevi Ne, Longoni, Balossi NE, Spinelli NE, Meroni 3, Tibè 4. All Pirola.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket