Seguici

Basket

Video | Meneguzzo: «Gestiamo le energie per vincere a Desio»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Intervista al tecnico del Basket Lecco dopo il successo interno su Costa Volpino. «Desio tappa cruciale per l’alta classifica»

Massimo Meneguzzo è soddisfatto della partita disputata dai suoi mercoledì al Bione. Il Basket Lecco ha strapazzato Costa Volpino come imponeva il pronostico.

«Per noi era una partita difficile, la sconfitta con Padova non l’abbiamo presa bene», spiega il coach. «Avendo recuperato 19 punti in pochi minuti ci siamo resi conto che non possiamo esimerci dal difendere, il nostro gioco non è farne due in più degli avversari. Era importante muovere la classifica e abbiamo fatto giocare tutti quanti».

Gli impegni si susseguono, uno dietro l’altro. È la fase cruciale della stagione. «Affrontiamo tre partite in sette giorni e dovevamo risparmiare energie per vincere a Desio. Se vogliamo recuperare terreno in classifica è una tappa fondamentale. Certo, chi entra in campo con meno minuti ha meno praticità nello stare in campo. Dobbiamo recuperare Brandon (Solazzi, ndr), che è un ragazzo di talento a cui manca il ritmo partita. Anche Riva ha messo minuti importanti nelle gambe. Non c’era Balanzoni che per noi è importante».

Il futuro può essere radioso. «Siamo in una posizione interessante, dobbiamo costruire la mentalità da grande squadra. Ci portiamo dietro due taglie: non stiamo simpatici a tanti per quello che è successo a Rimini, e siamo terzi, quindi tutti vogliono batterci».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket