Seguici

Basket

Video | Basket Lecco, Meneguzzo: «Serve la giusta mentalità per quaranta minuti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il coach del Basket Lecco commenta la vittoria su Bernareggio con soddisfazione ma rimarcando le pause dei suoi. «Non possiamo permettercele»

Soddisfazione. Senza accontentarsi mai. Coach Massimo Meneguzzo incarna questa filosofia, e chi lo conosce lo sa bene. L’allenatore del Basket Lecco gioisce per la vittoria su Bernareggio e per avere già migliorato lo score dell’andata del campionato 2016/17. Allo stesso tempo, però, piazza la stoccata ai suoi giocatori per le troppe pause che potevano costare, come accaduto a Padova e Desio, anche l’ultimo match.

«Dobbiamo giocare ancora con Cento, e abbiamo regalato due punti a Rimini. Quindi abbiamo già fatto meglio di un anno fa ed è positivo. Ma serve la giusta mentalità per quaranta minuti, cioè concentrazione ed energia, chiunque sia in campo. Bisogna essere determinati e chiudere le partite. Al momento non ci riesce, siamo superficiali. Questo non mi piace. Soprattutto da parte di chi ha più esperienza e dovrebbe sapere come gestire le fasi salienti delle partite. Non mi piace vedere persone che camminano per il campo».

Il Lecco ora perderà per qualche settimana Quartieri. «Tutti lo sanno e dovranno dare qualcosa di più rispetto a quanto fatto fino a ora. Io non dimentico le prestazioni a metà con Padova, Desio e anche questa con Bernareggio. Non riusciamo a mettere una palla in campo su una rimessa provata e riprovata, concedendo così un ultimo tiro. Queste cose non fanno parte delle mia pallacanestro».

Meneguzzo promette di parlare al gruppo di queste superficialità, nel tentativo di correggerle. Ed è convinto che i cali di tensione non siano attribuibili alla stanchezza, almeno non con la competenza messa in campo dal suo staff tecnico e dai preparatori. «È un alibi che non concedo».

(si ringrazia Giuseppe Mazzoleni)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket