Seguici

Basket

Mahlknecht giganteggia, il Basket Costa passa a Udine

Gabriele Pirola (Foto Marco Brioschi, www.basketinside.com)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trasferta insidiosa per le ragazze di coach Gabriele Pirola: Mahlknecht mette il suo timbro con 10 punti, 22 rimbalzi e 5 stoppate

Un primo tempo all’attacco, un secondo di gestione. Così il Basket Costa passa a Udine e continua la sua marcia convincente in Serie A2.

Il primo quarto è equilibrato, con allungo brianzolo negli ultimi istanti ispirato da Baldelli e Del Pero. Nel secondo periodo il vantaggio si fa cospicuo grazie alla facilità con cui Rulli e Tibè trovano il canestro. Si chiude sul 32-43.

Nel terzo quarto la mira si appanna, Udine ci crede e risale dal -16 del 25′ al 45-55 conclusivo, concedendo al Costa soltanto un canestro in cinque minuti. Coach Gabriele Pirola prova la zona, fioccano gli errori da una parte e dall’altra. Le ospiti riescono a mantenere un vantaggio di otto punti e alla sirena è 55-63.

Grande prova difensiva di Cami Mahlknecht che, nonostante sia limitata dai falli, segna 10 punti con 22 rimbalzi e 5 stoppate.

Il tabellino B&P Basket Costa: Rulli 8, Del Pero 9, Baldelli 19, Meroni, Mahlknecht 10, Longoni 6, Balossi, Spinelli NE, Visconti 5, Tibè 6. All. Pirola

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket