Seguici

Volley

Olginate, la ricetta di Tirelli: «Battuta la capolista con spensieratezza»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il coach della Elevationshop.com commenta con soddisfazione il successo sulla capolista di B2 Gossolengo. «Abbiamo tirato fuori il carattere»

Un successo pesante, perché ottenuto contro la prima in classifica. La Elevationshop.com Olginate è risorta di fronte al proprio pubblico, castigando il Gossolengo capolista, alla prima sconfitta stagionale.

La vittoria tra le mura del PalaRavasio mancava dal 21 ottobre, 3-0 al Monza. Ed è arrivata grazie a una prestazione di gruppo e di carattere. Rocca finalmente ritrovata, Colombo insidiosa in battuta e brava a imbeccare a turno le sue schiacciatrici Rocca, Rinaldi e Giudici, i centrali Boscolo Nata e Cattaneo impegnati in un lavoro oscuro ma efficace, Francesca Comi padrona della seconda linea.

«Era ora che tirassimo fuori il carattere», è il commento di coach Roberto Tirelli. «In settimana lavoriamo bene, ma in partita siamo contratti. Forse perché giocavamo contro l’imbattuta capolista siamo state spensierate e si è visto il nostro gioco. Sappiamo di cosa è capace Elisa Rocca perché la vediamo in allenamento: siamo felici che sia riuscita a esprimersi anche in partita. In difesa in settimana abbiamo tirato il collo alle ragazze perché Gossolengo ha attaccanti esterni molto forti e ci vuole una buona correlazione fra muro e difesa per fermarli. Avere laterali alti ci ha permesso di giocare con qualche soluzione in più».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley