Seguici

Altro

“Al Bosco” di Arlate si serve la Costata dei Blucelesti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A due passi dal fiume Adda si posiziona la Trattoria Griglieria Pizzeria “Al Bosco”, rintracciabile in via Fontana, 30, nella frazione di Arlate a Calco.

Qui si serve la Costata dei BlucelestiMarco Mapelli, padrone di casa insieme alla figlia Alessandra, da tempo è vicino alle vicende della Calcio Lecco 1912: ad aprile 2017 organizzò infatti la serata dedicata alla “Costata bluceleste” per raccogliere fondi da destinare all’esercizio provvisorio mantenuto dal curatore fallimentare Mario Motta.

Il “Club Amici Della Costata”, dicitura che campeggia sull’insegna, dichiara chiaramente qual è la specialità della casa: all’interno di questa accogliente trattoria si viene proprio per sua Maestà la Costata. Marco conosce a menadito la filiera della splendida carne che prepara ai suoi commensali; potrete iniziare con qualche fetta di un salame autoctono da leccarsi i baffi, accompagnato da sottaceti casalinghi.

Poi via con la costata, servita su un braciere da tavolo che ne mantiene la calda fragranza. L’accompagnano deliziose patate al forno o finocchi al gratin,oppure verdure grigliate. In stagione invernale, quando le verze sono “gelate”, trovate una maestosa cassouela che delizierà gli amanti del genere. Non manca una ghiotta pizza cotta in forno a legna, nelle sue declinazioni classiche e golose. Buona la selezione di vini e birre.

Sarete felici anche al momento di pagare: il conto rappresenta, infatti, una piacevole sorpresa.

Menu costata 35€ (ultimo venerdì del mese e riservato a compagnie che ordinano dieci o più menù), alla carta 25/30€.

Orari di apertura

Lunedì 11:00-14:30; Martedì-Domenica 11:00-14:30; 19:00-22:30 giorno di chiusura Lunedì sera a cena

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro