Seguici

Basket

Choc in casa Np Olginate: Planezio lascia e va a Treviglio

Marco Planezio (Foto Morale & Photo LR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La forte ala piccola, autrice di un campionato di B fin qui eccellente, usa la clausola di “escape” per tornare a Treviglio in Serie A2

La Np Olginate perde uno dei suoi pezzi pregiati. Marco Planezio ha deciso infatti di lasciare la squadra, avvalendosi della facoltà di “escape” contrattuale in caso di offerta da una serie superiore.

L’ottimo inizio di stagione in Serie B è valso a Planezio la chiamata della sua società di formazione, la Reyer Treviglio, attualmente militante in A2. L’ala piccola non ha potuto rifiutare il contratto.

In stagione Planezio ha collezionato 14 presenze in maglia biancoblu Gordon Np Olginate, con un minutaggio medio di 30.57 a incontro. I punti realizzati sono 12.36 con 4.07 assist e 4.72 rimbalzi, un ruolino di tutto rispetto confermato dalle medie. Marco, infatti, ha tirato con il 43% da due e il 30% da tre, dalla lunetta col 74%.

Per coach Alessandro Galli e Olginate si tratta di un perdita pesante, cui bisognerà fare fronte col mercato. Per continuare a veleggiare in una situazione tranquilla di classifica, il ds Fabio Ripamonti dovrà individuare a breve un sostituto all’altezza.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket