Seguici

Basket

Basket Lecco, l’avversaria principale è la solida difesa di Cento

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Confronto statistico tra le due formazioni che sabato sera si affronteranno al PalaAhrcos. Gli emiliani vantano la migliore difesa con 62.4 punti subiti a incontro

Sabato sarà la sera della verità. Il Basket Lecco, di scena a Cento, peserà le sue ambizioni in vista dei play-off.

Si conclude l’andata nel Girone B di Serie B, con i blucelesti attualmente quarti e gli emiliani in testa con una sola sconfitte in 14 partite. Si tratta di uno scontro cruciale per iniziare a delineare i rapporti di forza tra le prime quattro (con Piacenza e Crema).

I blucelesti devono assolutamente migliorare l’approccio alle partite esterne, visto il ruolino di 3 vinte e 4 perse in stagione. E devono, come dichiarato da coach Massimo Meneguzzo, correggere le troppe amnesie sofferte durante i match. Anche perché troveranno di fronte una squadra che in casa ha infilato un significativo 7-0.

Cento, a oggi, è la quarta migliore squadre del girone per punti segnati, 78.9, mentre il Lecco è fermo a 73.1 (ma pesa la partita di debutto stagionale a Rimini con in campo l’Under 20). Cento tira con il 53% da due e il 34% da tre, Lecco risponde con il 46% e il 36%. Sui rimbalzi: 40.3 per gli emiliani contro 38.7 dei blucelesti.

La formazione allenata da Giovanni Benedetto, con 11.6, è la migliore sulle palle perse, mentre i 18.2 assist sono in linea con il dato del Lecco (18.1). Altissima la Valutazione media, 97.6. A livello difensivo, Cento subisce 62.4 punti e vanta la statistica migliore del Girone B. Lecco è a 68.5. I blucelesti si troveranno dunque a fronteggiare un’avversaria che ha il suo stesso punto di forza, al momento ancora più efficace.

In ogni caso i ragazzi di Meneguzzo, privi di Daniele Quartieri operato al ginocchio, possono fare partita pari. A patto di restare sul pezzo per tutti i quaranta minuti di sfida al PalaAhrcos.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket