Seguici

Basket

Lecco perfetto per 38 minuti, ma Cento sa come vincerla

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

I blucelesti sfiorano l’impresa sul campo della capolista, messa alle corde per buona parte del match. Finale rovente, emiliani più scaltri

Una grande partita non è bastata al Basket Lecco per espugnare il PalaAhrcos. Cento, la capolista, è stata in grado di recuperare nel finale, in un match che comunque ha dimostrato la forza della squadra bluceleste.

I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo partono fortissimo, passano a condurre dopo due minuti con una tripla di Cacace e restano avanti tutto il primo tempo, accelerando a inizio secondo periodo. Vantaggio massimo +9 sulla bomba di Balanzoni, poi in un minuto e mezzo Cento si scatena e, trascinata da Rizzitello, pareggia i conti. Pasqualin firma il sorpasso degli emiliani, Solazzi riporta il Lecco avanti e all’intervallo è 34-42.

Nella ripresa, Cento impiega quattro minuti per riprendere gli ospiti, con la tripla di Vico. È proprio la guardia a guidare l’allungo fino al +6, prima che uno scatenato Cacace prenda per mano i blucelesti. Solazzi firma nuovamente il canestro del sorpasso a fine terzo quarto (55-56).

Le difese, come pronosticato, fanno il loro dovere. I lecchesi cercano la fuga anche nel quarto periodo e mantengono almeno un possesso di vantaggio sino a tre dalla sirena. Pasqualin realizza da due e consente a Cento di passare a condurre, Lecco ci prova ma viene caricata di falli e i padroni di casa chiudono 70-65 premiati da uno sprint finale vincente. Nelle file dei blucelesti ottima prova di Balanzoni, Cacace e Solazzi. Cento si conferma squadra da 40 rimbalzi (contro i 33 avversari).

Il Lecco chiude così l’anno solare, e il girone di andata, al quarto posto, a otto punti dalla vetta e quattro dal terzo.

Il tabellino Gimar Basket Lecco: Alberto Cacace 19 (1/3, 4/9), Jacopo Balanzoni 14 (4/8, 1/2), Ivan Morgillo 8 (1/3, 2/3), Alessandro Maccaferri 7 (2/7, 1/2), Brandon Solazzi 6 (3/10, 0/5), Gaetano Spera 6 (3/4, 0/1), Matteo Fabi 5 (1/5, 1/6), Ruben Calò 0 (0/0, 0/0), Andrea Ratti 0 (0/0, 0/0), Alessandro Riva 0 (0/0, 0/0), Giacomo Garota 0 (0/0, 0/0), Marco Vitelli 0 (0/0, 0/0). Tiri liberi: 8/13 – Rimbalzi: 28, 7+21 (Ivan Morgillo 8) – Assist: 12 (Alessandro Maccaferri 5). All. Massimo Maccaferri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket