Seguici

Basket

Basket Lecco: mai 10 vittorie nel girone di andata in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Analisi di metà campionato per la squadra bluceleste. Record di 20 punti, ben 7 vittorie in casa. Bene contro le prime tre della classifica

L’andata si è conclusa con la sconfitta a Cento. Un risultato che non scalfisce la bontà di quanto fatto in stagione dal Basket Lecco.

La squadra di Massimo Meneguzzo sta infatti battendo i record delle annate precedenti in Serie B. Un miglioramento che si è potuto riscontrare anche nella trasferta emiliana, in cui i blucelesti hanno condotto il match per buona parte dei 40 minuti.

Al giro di boa della regular season, Lecco è al quarto posto con 20 punti, il 66.7% di vittorie. I punti realizzati sono 1.088, subiti 1.030. La difesa è la terza migliore del Girone B. Il rendimento casa/fuori è un contrasto evidente: 7 v / 0 p al Bione, 3/5 in trasferta, di cui le ultime tre coincise con altrettanti ko. Su questo fronte, ovviamente, ci si aspetta una crescita nel 2018.

Lecco ha perso con la prima, Cento, ma ha battuto le altre due squadre che la precedono in classifica, Piacenza e Crema, contro cui però dovrà giocare fuori nel ritorno.

Confrontando questo girone di andata con quelli delle stagioni precedenti, il gradino verso l’alto è stato superato. Un anno fa il Lecco chiuse l’andata con 18 punti, avviandosi poi a centrare il record storico di vittorie in regular season, 19. Nel 2015/16 sesto posto a metà campionato sempre con 18 punti, nel 2014/15 soltanto 7 vittorie e 14 punti.

Il rendimento è migliorato, ma è soprattutto quanto visto contro le prime del girone che lascia sperare per il prosieguo della stagione bluceleste. La squadra di Meneguzzo tornerà in campo il 7 gennaio al Bione contro Rimini.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket